ITA ENG
Area Personale

Registrati | Perso la password




voti

eliana - 22/07/2014

buongiorno, vorrei un'informazione.
Sarebbe possibile sapere il motivo di un voto? mi spiego meglio, specie davanti ad un voto negativo, a mio avviso, sarebbe interessante conoscerne la motivazione, pur mantenendo l'anonimato, in quanto consentirebbe di avere nuovi spunti per migliorarsi!
un saluto a tutti!

Makeup-studio - 22/07/2014

Ciao Eliana, la tua domanda è assolutamente lecita e ben posta. I criteri forniti per giudicare un lavoro sono stati divisi in: Creatività - la fantasia che ogni makeup artist ci mette per creare qualcosa di proprio ed originale. Deve rispecchiare anche canoni estetici oggettivi, quali la capacità di accostamento cromatico (tonalità calde e fredde, studio del colore) Tecnica - rispecchia la capacità del buon utilizzo degli strumenti (esempio: utilizzo del trucco correttivo; contouring & highlight nel trucco beauty/fotografico; qualità delle protesi e blending negli effetti speciali) Accuratezza: è la qualità con cui viene realizzato il lavoro. Migliori sono le sfumature, i dettagli, l'assenza di sbavature, migliore sarà quest'ultima voce. E' vero che spesso una foto ben realizzata aiuta ad innalzare la qualità del lavoro, ma è anche vero che ognuno di noi deve avere un minimo di senso critico per giudicare se il contenuto della foto che sta pubblicando si può definire professionale. Probabilmente farebbe comodo vedere anche le medie dei vari giudizi parziali qui sopra riportati divisi, e non associati in un unico voto. E' possibile che questa miglioria venga introdotta in futuro. In bocca al lupo con MUAdb.com !

Ericaperuggi - 04/02/2016

Quoto Eliana :) Le critiche, seppur a voti, se sono costruttive sono sempre ben accette! Purtroppo però ho notato voti di massa (quindi molto probabilmente dati dalla stessa persona) dello stesso tipo a tutte le foto caricate. Credo sia impossibile dare lo stesso identico voto a tutti i lavori di un singolo truccatore, visto che in un portfolio compaiono differenti tecniche e makeup. Sicuramente uno sarà migliore o peggiore di un altro. Ho notato un voler "sminuire" il lavoro totale di alcuni colleghi ed il mio, proprio da questo atteggiamento. Si potrebbe aggiungere, sempre in anonimato, magari in futuro, una piccola sezione commenti in cui si debba spiegare il perché di tale giudizio? Sarebbe sicuramente più costruttivo e di grande aiuto per tutti noi, a mio modesto parere :) Non so, piccola idea, cosa ne pensate?