ITA ENG
Area Personale

Registrati | Perso la password




Qualche consiglio per trovare lavoro come MakeUp Artist

Makeup-studio - 09/11/2012

Accedendo alla sezione [Lavoro]->[Annunci] è possibile visualizzare e rispondere alle offerte di lavoro presenti sul sito. Ma come ottenere il massimo da MUAdb.com ?

1) Prima di rispondere a qualsiasi annuncio, verificate che il vostro profilo utente MUAdb.com sia in ordine:
- Caricate nella sezione [Area Personale]->[Info Aggiuntive] una scansione del vostro diploma e/o attestato professionale; questo trasformerà il vostro profilo da MakeUp Addict a Professional MakeUp Artist.
Chi ricerca operatori nel campo della bellezza, infatti, spesso cerca gente capace e preparata, con un know-how che difficilmente si riesce ad ottenere senza frequentare un corso specializzante.
- Inserite una vostra bella foto come immagine del profilo (avatar, [Area Personale]->[Info Aggiuntive]) perchè lavorare nel mondo della bellezza significa sempre avere una immagine di se stessi curata e pulita.
- Caricate foto professionali dei vostri lavori migliori, perchè quelle sono la vetrina di voi stessi e del vostro lavoro.

2) Non accontentatevi di rispondere ad un annuncio con una e-mail: se sull'inserzione è presente un numero di telefono, chiamate e cercate di ottenere maggiori informazioni a voce.
- Spesso infatti non tutte le e-mail di risposta vengono prese in considerazione
- Chiamare telefonicamente vi da la possibilità di ottenere un rapporto umano più diretto, di chiedere maggiori informazioni in merito al tipo di professionalità richiesta, e di informarvi sull'esistenza di possibli ruoli analoghi in fase di ricerca e non ancora inseriti sul web.

3) Leggete bene l'annuncio e rispondete solo a quelli a cui siete veramente interessati, solo se siete in possesso di tutte le qualità richieste.

4) Specializzatevi in una categoria di trucco ( Beauty - Moda - Fotografico/Redazionale - Teatrale - Cinematografico) affinchè quella diventi il vostro cavallo di battaglia. Condividete il vostro profilo MUAdb.com su Twitter, FaceBook e i vari social group, in modo che anche altri utenti possano vedere e giudicare (con la funzione valuta i lavori) il vostro operato. Fate tesoro delle critiche negative e cercate di migliorare i vostri punti più deboli.
Leggete riviste del settore, e a mettervi in contatto con MakeUp Artist che già lavorano nel campo.
Con MUAdb riuscite a farlo.

5) Mantente sempre aggiornata la Gallery del vostro profilo, pubblicando di tanto in tanto immagini nuove e rimuovendo quelle con i voti più bassi. Avere una bella vetrina sul sito significa mostrare il meglio delle proprie capacità agli altri: è possibile che sia proprio il lavoro giusto a venirvi a cercare !